Taglierine polistirolo manuali a filo caldo
Le taglierine manuali Nettuno Sistemi utilizzano la tecnologia taglia polistirolo a filo caldo e rappresentano il perfetto connubio tra ergonomia ed efficienza.
Le nostre taglierine manuali a filo caldo per polistirolo, polistirene estruso ed espanso e schiume poliuretaniche sono pensate per settori di utilizzo specifici.
LC 140 è un coltello a lama calda che ha un’ampia dotazione di lame intercambiabili. La gamma TM è invece pensata appositamente per l’edilizia, ed è indispensabile per una posatura dei sistemi di isolamento a cappotto precisa e agevole. Specifiche guide millimetrate, presenti su tutta la gamma, facilitano le operazioni di taglio manuale. Modello di punta, la TM Line, che grazie al suo archetto aggiuntivo permette di eseguire tagli con diverse angolazioni.

Cosa sono le taglierine per polistirolo a filo caldo?
In commercio ci sono disponibili diversi modelli di taglierine a filo caldo per polistirolo, in funzione della destinazione d’uso. Nettuno Sistemi mette a disposizione le proprie taglierine manuali dedicate per specifiche esigenze professionali insieme alle proprie linee di macchine taglia polistirolo CNC.
Le taglierine a filo caldo sono usate per tagliare polistirene (comunemente polistirolo) espanso o estruso e materiali affini. Il componente principale delle taglierine manuali a filo caldo è il filo in Titanio o Nichelcromo riscaldato da una resistenza elettrica che raggiunge i 200 C°. Il filo può essere sottile e teso oppure modellato secondo una forma specifica.
Cos’è il taglio a filo caldo?
Il taglio a filo caldo è una tecnica di taglio particolarmente efficace ed apprezzata per la modellazione di polistirolo e affini. Il processo di taglio avviene per vaporizzazione del materiale a causa del calore al passaggio del filo incandescente.
